martedì 8 giugno 2010

Piatto ricco mi ci ficco....

Lo scorso sabato, era il 5 di giugno, c'è stato un nuovo incontro delle "puntocrociste" di Puglia e, come d'abitudine, insieme alle solite chiacchiere, acquisti, idee e suggerimenti, ci siamo scambiate anche il nostro piccolo, prezioso, manufatto.
E sì, ormai ci abbiamo preso gusto e così, di volta in volta, ci ingegniamo per realizzare qualcosa con cui stupire e coccolare l'abbinata che ci toccherà in "sorte": questa volta il tema, per inciso, proposto da Tina e ... subito dalle altre, erano gli uccelli.
Io ho realizzato un portafortuna monocolore utilizzando un graziosissimo schema free offerto da La Comtesse & Le Point de Croix e ricamato con uno degli ormai famosi filati hand-made di Romina. I fiorellini ed il fiocco, ovviamente, sono stati fatti con i normali filati DMC, mentre il tessuto è un lino bianco 28 ct di F.lli Graziano.
Un aiutante d'eccezione mi ha aiutato a fotografare il fronte....
















ed il retro...



Che è toccato in sorte ad Antonella, meglio nota al mondo web come "ciccina75": ma non so se sia stata proprio così "fortunata": bisognerebbe chiedere a lei, ma voi, che dite???




Io, invece, grazie al tocco magico del trottolino, sono stata super-extra-stra-fortunata! Mi è toccata questa bellissimissima trousse di Marina: per lei non ho un nome di battaglia da comunicare o un blog da segnalare perchè è una persona straordinaria, molto riservata ma ingambissima, che ho avuto la sorte di conoscere grazie al mio, di blog.
Piccola digressione: tempo fa Marina ha commentato un mio post, ci siamo scambiate qualche mail e poi ci siamo conosciute fisicamente in occasione di uno dei nostri raduni crocettosi e.... mi sono trovata subito in grande sintonia. E' una persona pratica, attiva, mamma attenta di una famiglia... consistente...e con un lavoro di responsabilità; pratica e sagace ma anche, talvolta, inaspettatamente, stralunata. Sono contenta tu abbia lasciato quel commento....
Ok, andiamo avanti che i complimenti non sono proprio il mio forte...

Questo è il fronte:

















... e questo è il curatissimo interno... da notare il piccolissimo scissor fob....














Utilizzando sempre il meraviglioso manufatto di Marina, metto in posa un altro, graditissimo presente di cui Stefania (autrice, insieme alla mamma, di un blog.... a quattro mani che si può linkare nella colonna...) ha voluto omaggiarci: alcuni bellissimi bottoncini in fimo. Non vi pare siano siano eccezionali??? E pensare che, a suo dire, sono "solo" un esperimento....








Sono veramente soddisfatta... non dei regali, non degli scambi, non dei sorteggi (ovviamente anche di questo, è chiaro) ma del fatto che, pian piano, questo raggruppamento di individue scombinate che nemmeno si conoscevano sta diventando un vero gruppo, una realtà ed ovviamente la speranza è che esso cresca, si rimpolpi, si organizzi sempre meglio in modo da poter costituire un punto di riferimento per tutte coloro che, nella nostra regione, "praticano" questo bellissimo hobby.
A presto............

Camilla


P.S. In realtà devo ancora mostrare un altro "simpatico" omaggio, ma blogspot non mi fa pubblicare altro per cui.... alla prossima....

14 commenti:

PuntiniPuntini ha detto...

Sia tu che Antonella siete state molto fortunate :-)

Paola.

patrizia ha detto...

Bellissimi questi regali, capisco il tuo entusiasmo, buoni incontri!

tina ha detto...

W i nostri incontri!!
Tina

Maria ha detto...

Bellissimi i regali e molto simpatici i vostri incontri ;)
ciao Maria

elenamac ha detto...

Bellissimi entrambi siete state proprio fortunate!!
ele

Rosanna ha detto...

Hai detto bene, abbiamo subìto il tema :)
mi complimento con te e con Marina per i vostri manufatti :)
non vedo l'ora che ci si incontri di nuovo :)

piccipocci ha detto...

Belli belli. Sia ilricevuto che il donato ^_^
clo

Schizzi di Veleno ha detto...

Certo che sono stata fortunata a ricevere il tuo cuscino! Mi piace tantissimo l'accostamento di colori che hai scelto, molto elegante!
Attendo con ansia il pro incontro ^.*

Giovanna ha detto...

Bellissimo questo scambio, brave!

tiziana-71 ha detto...

meraviglie,meravigle...non ci sono altre parole per descrivere i lavori fatti e ricevuti!!!!
Per quanto riguarda gli incontri ti capisco benissimo,sono davvero belli e anche io spero che durino e si rafforzino!!!
Tiz

Anonimo ha detto...

Grazie, mi fai arrossire, tante belle parole tutte x me...ma voglio sussurrarti all'orecchio che e' stata solo fortuna probabilmente se mi ricimentassi verrebbe tutto stortignaccolo.
Mi ripeto se ti dico che il cuscinetto realizzato da te e' bellissimo sia x fattura che x scelta di colori?
buona 'calda' giornata
marina
ps farai un salto al mare oggi?

Romy ha detto...

bellissimiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
sia il regalo che hai preparato tu (foto salvata ^_^ ) che quello che hai ricevuto!!!
complimenti ragazze :-)))

Arsenico e merletti ha detto...

Hai fatto bene Romy: ti avrei inviato io il file, ma come tu sai io sono leeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeentaaaaa e... deduco tu abbia apprezzato l'impiego delle tue matassine, vero?
Marina, come sai, io non sono.... sbrodolona: ciò che ho detto è vero!
Antonella, sono contenta che ti sia piaciuto.
Grazie a tutte per essere passate;)
Camilla

Quattrocrocette ha detto...

Il tuo cuscinetto è bellissimo, mi piacciono molto i colori che hai utilizzato. Ma è bellissimo anche quanto hai ricevuto.
Ma forse la cosa più bella è davvero il vostro gruppo, un augurio perchè possiate continuare così.
Ciao
Margherita