lunedì 19 marzo 2012

Un amore di primavera.

Quando ho visto il free che Argante ha disegnato per San Valentino, me ne sono subito, immediatamente, innamorata, ma chissà perchè l'ho subito immaginato verde.

In questo periodo un pò complicato e difficile della mia vita, avevo voglia di un amore sereno, calmo e sconfinato, un amore che i ricordasse la pace silenziosa dei prati di primavera, un amore dagli orizzonti certi e lontani, privo dei contrasti netti e dei chiaroscuri che avevano invece animato i miei desideri di gioventù, un amore senza tradimenti, senza ambiguità e imprevisti.

Un amore tranquillo, da mezza età, mi dicevo.


Ho scelto il colore che il mio istinto mi indicava,una matassina di Romy; ma al solito l'ho finito a feste passate ed il ricamo è stato riposto nella solita scatola, in attesa che mi venisse la voglia di confezionarlo.


Ma ieri il mio cucciolo d'uomo ha reso la sua promessa Scout, ricevendo i segni distintivi del suo branco:





e vedendolo seduto lì, in mezzo ai suoi compagni e capi,




ho capito che l'amore che avevo immaginato di verde era quello che provo per lui.

Quell'amore sconfinato di mamma che resterà certo, fedele, sereno e verde come i prati di primavera.

Allora, ieri sera, nonostante la stanchezza accumulata per la giornata trascorsa in campagna e l'ansia per la "sua" prima notte trascorsa fuori casa, ho ripreso il mio Valentine di verde pensato e l'ho confezionato seguendo l'emozione del momento.



Sono molto soddisfatta del risultato ottenuto




e, per una volta, anche delle mie foto.



Un abbraccio gigante, mio cucciolo di uomo.


Camilla

10 commenti:

Rosanna ha detto...

Un San Valentino san Patriccoso :)) cmq bello, pieno di speranza!
Auguri al piccolo ometto che tra poco ti porta la ragazza in casa e allora sarete voi a trascorrere la notte all'addiaccio!

Maria ha detto...

che emozione ;)))
complimenti al cucciolo e a te...
baci Maria

manu ha detto...

Camilla adoro tutto, dalle foto, al post, al ricamo!!!!
Mille auguroni per tutto quello che di meglio si possa desiderare!

elenamac ha detto...

Wowhoo come è cresciuto!!!!Che emozione!!!
bellissimo il ricamo con il colore verde!!!
ele

Raffa ha detto...

Bellissimo! il post, il ricamo, il tuo cucciolo d'uomo alla sua prima avventura da solo...
Raffa

Teresa ha detto...

il tuo valentine vestito di verde è proprio bello.
Complimenti al tuo cucciolo e a te per il free interpretato benissimo.
P.S sei riuscita ad addormentarti?

Teresa

Sandra ha detto...

auguri al tuo piccolo ometto che sta diventando grande e alla sua mamma che sarà sempre innamorata di lui.
Un bacio a te e al tuo cucciolo.
Sandra
p.s. mi piace come hai confezionato il ricamo, è un amore

Claudia-Piccipocci ha detto...

Sei una Super Mamma!!! Il verde resta sempre il colore della speranza che è l'ultima a morire... e il tuo cucciolo d'uomo è una adorabile cuccioloo, merito della mamma che sei ^_^
clo

Giovanna ha detto...

È prefetto per l'occasione, e perfettamente eseguito - complimenti, anche al tuo scout!

Unknown ha detto...

Cam hai ragione sei diventata bravissima con i lavori le foto e con il tuo ometto!!!

Ps non hai piu' scritto la mail ricordi mi avevi chiesto l'indirizzo!!!
Baci